Online and offline channels, Multichannel e Omnichannel - Technological support



INGINIA eroga servizi di contact center facendo leva su tutte le potenzialità e capacità umane e tecnologiche in suo possesso, e, quanto alla gestione del contatto adotta sia modalità online che offline.

Si garantisce l'adattamento alle strategie di assistenza o di marketing del committente, facendo leva su un'ampia disponibilità di personale qualificato e di tecnologie avanzate.

Si offrono soluzioni HUMAN e TECH per gestire interazioni al telefono, email, webform e processi di interazione più strutturati in modalità multichannel o omnichannel.

INGINIA adopera sistemi informatici prodotti direttamente da Genesy Group come l'Operatore virtuale, ed altre tecnologie avanzate attraverso collaborazioni con player importanti che offrono sistemi di Telefonia, CRM, Chatbot, Voicebot e Webchatbot.

 

OPERATORE VIRTUALE

INGINIA utilizza le soluzioni basate sulla comprensione del linguaggio naturale per servizi 24/7 e in lingue diverse di Vocalap (azienda del gruppo)
Operatori Virtuali, sistemi in grado di interpretare le richieste vocali e di scatenare eventi preconfigurati in base alle impostazioni date

- Centralinista virtuale

Comprende il linguaggio naturale ed emula l'interazione umana integrandosi con sistemi di gestione della fonia e con CRM aziendali

- CUP Virtuale

Servizio in grado di emulare i comportamenti di un Centro Unico di Prenotazione, comprensivo dei moduli Memento, Disdetta, Posticipo, Prenotazione e Lista d'Attesa

- Web chatbot

Un assistente virtuale in grado di soddisfare tutte le necessità di un sito web. Il WCB consente un’interazione intelligente attraverso due principali canali di contatto: Scritto e Vocale con eventuale inoltro ad Operatore umano

 

SVILUPPO SOFTWARE

Grazie alle competenze integrate presenti all'interno del gruppo, INGINIA è in grado di assicurare il perfetto supporto tecnologico per il funzionamento e il miglioramento continuo in termini di:

-Progettazione, configurazione e conduzione di sistemi informatici complessi
-Progettazione, sviluppo e consolidamento di soluzioni ICT ad alta resilienza e disponibilità
-Soluzioni di sicurezza basate sulle best practice per garantire la prevenzione del furto di identità e di informazioni sensibili. Infrastrutture progettate in base ai requisiti necessari a conseguire il rispetto della sicurezza dei dati e della privacy.

 

UNIFIED COMMUNICATION

Inginia utilizza la soluzione Avaya Spaces per la gestione degli operatori di call center in SMARTWORKING:

- Unisce team da diverse sedi condividendo messaggi, video e documenti su qualsiasi dispositivo
- Flessibilità e dinamicità: mantiene team e dipartimenti costantemente connessi e informati h24/7
- Efficiente visualizzazione d'insieme dello spazio virtuale per ogni operatore
- Personalizza l'ambiente di lavoro con l'utilizzo di background virtuali, modalità professionali di presentazione e riduzione dei rumori di fondo.